sabato 21 luglio 2018

Troppi avanzi di lana? Oggi facciamo dei panni per pavimenti


Quale maglista fa non ha scatole o cassetti pieni di avanzi di lana?
Oppure scatole piene di lana di cui non sappiamo ne la provenienza ne l'uso che possiamo farne.
Con i filati anche di acrilico possiamo fare degli ottimi panni per raccogliere la polvere dai pavimenti, una specie di "veline" non usa e getta.
Bastano 100 grammi  per ottenere un bel panno. Io l'ho fatto all'uncinetto in una sera davanti alla tv e lo uso con lo spazzettone vileda.
Quando è pieno di polvere lo pulisco con l'aspirapolvere e quando lo ritengo troppo usato lo butto e ne uso uno nuovo.
Dura comunque un bel po'.
Io ho davvero usato filato di recupero e ho fatto degli stracci "alla buona", pinterest è piena di idee molto più chic, cercate come "mop cover".
Io non metto misure, provate semplicemente come lo volete fare, a seconda dello spazzolino che avete. Maglie alte e  via, è un lavoro da fare in relax totale.




Nessun commento:

Posta un commento